• 339 7564437
  • donato.iaccovelli@vietek.it

Impianti Civili


Impianti Civili

Una buona parte degli oggetti presenti in un’abitazione funziona con l’energia elettrica, dalle luci, agli elettrodomestici passando agli oggetti di entertainment, tutto è collegato all’impianto elettrico della casa!
La diretta conseguenza è che gli impianti civili devono essere progettati e realizzati non solo a norma di legge, ma anche in modo efficiente e pratico. Nel settore dell’impiantistica dedicata al privato ci occupiamo della progettazione e realizzazione di :

  • Impianti Elettrici
  • Domotici
  • Videocitofoni
  • Tv/Sat
  • Condizionamento

Impianti Elettrici

Il settore dell’impiantistica elettrica ha subito notevoli sviluppi grazie all’utilizzo di nuove tecnologie. Uno degli aspetti che più sono stati migliorati nella progettazione e realizzazione di sistemi elettrici è senza dubbio quello legato all’efficienza. Gli impianti di ultima generazione sono in grado di rendere in maniera nettamente migliore rispetto al passato senza che questo comporti un aumento dei consumi e dei costi che, al contrario, vengono ridotti. Tale efficienza energetica porta anche ad un minore impatto ambientale, aspetto che non deve passare in secondo piano. Un altro vantaggio acquisito con le nuove tecnologie è quello della maggiore sicurezza. A questo proposito si deve intendere una sicurezza sia legata all’ottima funzionalità degli impianti e sia una sicurezza intesa come la capacità di gestire in modo automatizzato ogni dispositivo di un edificio.

Domotica

Cresce continuamente la domanda di sistemi di gestione per il riscaldamento, l’illuminazione e il controllo accesso confortevoli e versatili per gli edifici residenziali e gli uffici. Parallelamente però cresce anche l’importanza dell’utilizzo efficiente dell’energia. Le persone chiedono ambienti confortevoli, sostenibili e sicuri dove vivere e lavorare: in questo contesto si inserisce in misura crescente l’automazione.
Per riuscire a combinare la convenienza con la sicurezza e una riduzione dei consumi di energia è importante utilizzare prodotti con sistemi di monitoraggio e controllo intelligenti. Si tratta di una vera e propria sfida che va ben oltre il mero cablaggio tra i sensori e gli attuatori per le centraline di controllo e monitoraggio.
Vietek è Installatore autorizzato

Videocitofoni

La rapida evoluzione avvenuta nel settore impiantistico ha coinvolto anche la citofonia e la videocitofonia ed agli impianti tradizionali si sono affiancati sempre più versatili, potenti e sofisticati impianti digitali in grado di offrire numerose funzionalità integrate.
Installiamo e gestiamo la manutenzione di impianti di citofonia e videocitofonia, equipaggiando la casa con le più moderne tecnologie impiantistiche disponibili sul mercato, per garantire vantaggi in termini di sicurezza, comfort e performance.
Le soluzioni proposte hanno l’obiettivo di rispondere al meglio alle specifiche esigenze : dalle soluzioni dedicate a contesti monofamiliari fino alla realizzazione di impianti più complessi (condomini) per garantire le funzioni richieste.

Tv e Sat

Le tecnologie per realizzare un impianto d’antenna condominiale sono diverse, ed è necessario scegliere la più appropriata in base alle esigenze dell’utenza da servire, ai problemi estetici e alle condizioni di ricezione dei canali.
Vediamo di seguito le principali tecnologie per la realizzazione di un buon impianto condominiale

  • Terrestre Filtri attivi
  • Terrestre con centrale programmabile
  • Terrestre Larga banda
  • Terrestre Ibrido
  • Condizionamento
  • Satellitare IF IF
  • Satellitare Multiswitch
  • Satellitare Radiale
  • Satellitare Multiswitch SCR
  • Satellitare e Terrestre Fibra Ottica

Condizionamento

La climatizzazione detta comunemente condizionamento è il complesso di trattamenti ai quali si sottopone l’aria per ottenere in essa delle determinate condizioni di temperatura, umidità, purezza, composizione, movimento, tali da produrre i desiderati effetti sulle persone o sui materiali che in un ambiente chiuso sono circondati dall’aria condizionata stessa.
IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO CIVILI (teatri, cinema, ospedali, alberghi, uffici, negozi, abitazioni) che hanno lo scopo di mantenere negli ambienti frequentati dalle persone, e per il loro benessere quelle condizioni di temperatura, umidità e purezza dell’aria igienicamente più adatte all’organismo umano di quelle che si stabilirebbero naturalmente;
Esempi applicativi: Condizionamento negozi, condizionamento uffici, condizionamento showroom, condizionamento centri commerciali, condizionamento aree fitness e wellness.